Si gioca Inter Barcellona

Author: nosport

Dopo il turno di Milan e Juve, tocca a Inter e Fiorentina stasera rappresentare l'Italia in Champions League. Tutti gli occhi sono puntati sulla sfida di San Siro dove l'Inter di Eto'o e Milito ospita il Barcellona campione d'Europa dell'ex Ibrahimovic e di Lionel Messi.

FORMAZIONI - Queste le formazioni ufficiali:

INTER
: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Chivu, Zanetti, Thiago Motta, Muntari, Sneijder, Milito, Eto'o. (Toldo, Cordobam Stankovic, Vieira, Cambiasso, Santon, Balotelli). All.: Mourinho.
BARCELLONA: Victor Valdes, Dani Alves, Puyol, Pique, Abidal, Keita, Xavi, Touré, Messi, Ibrahimovic, Henry. (Pinto, Marquez, Iniesta, Busquets, Pedro Rodriguez, Maxwell, Jeffen). All.: Guardiola.
ARBITRO: Stark. 

 

Flavio Briatore e Pat Symonds lasciano la Renault. Il team principal italiano e il direttore tecnico del team francese lasciano dopo l'esplosione del caso Piquet, il pilota brasiliano che ha accusato il team di averlo indotto a creare un incidente, durante il Gp di Singapore 2008, per consentire alla safety car di entrare, facendo vincere Fernando Alonso, prima guida della casa francese.


Intanto in casa transalpina si gioca d'anticipo: Symonds potrebbe offrire dichiarazioni spontanee e di ammissione sulle colpe della scuderia nell'episodio e al contempo sollevare dall'incarico il piemontese per evitare pesanti sanzioni disciplinari e pecuniarie.

 

Lazio-Juve 0-2 la sintesi

Author: nosport

La Juve vince 2 a 0 conto la Lazio, portandosi a casa i preziosi 3 punti.
La juve, alla terza giornata, ha vinto 3 parite su 3.



Ecco il video della sintesi della partita


 

Il Real Madrid risponde subito al Barcellona calando il tris proprio nel capoluogo catalano, sponda Espanyol, nella seconda gara di Liga. I galacticos sono andati a segno con Granero e Guti, entrambi ispirati da Kaka', poi ci ha pensato Cristiano Ronaldo ad arrotondare il punteggio griffando il suo primo gol su azione. Il secondo dopo quello su rigore realizzato contro il Deportivo nel match d'esordio. Quindi Real e Barca sono insieme a punteggio pieno.

 


La partita di Pallanuoto femminile, valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di Nuoto di Roma, fra Italia e Grecia in corso al Foro Italico e in programma sabato alle ore 11.40, e' stata posticipata alle ore 21.00.

Di seguito il calendario aggiornato di sabato del torneo di Pallanuoto femminile.

OTTAVI DI FINALE: ore 11.40 Cina-Usa, ore 15.30 Canada-Germania, ore 16.50 Nuova Zelanda-Olanda, ore 21, Italia-Grecia.

SEMIFINALI 13mo-16mo posto: ore 9 Uzbekistan-Kazakistan, ore 10.20 Sudafrica-Brasile.

 


Ecco il video delle azzurre impegnate nel sincronizzato (dal 30 sec.)


 


Il video delle interviste a Mangiante e Campagna per il settebello:


 

Il setterosa agli ottavi

Author: nosport


Italia-Cina 11-10 nella terza e ultima partita del gruppo A del torneo di pallanuoto femminile ai mondiali di Roma '09.

Buona gara per il setterosa contro la Cina.
Le azzurre sempre in vantaggio, hanno sofferto, ma grazie a un quarto tempo i cui hanno saputo mantenere la distanza dalle avversarie si sono aggiudicate gli ottavi.


Agli ottavi le azzurre, che chiudono cosi' al secondo posto, affronteranno sabato prossimo la Grecia. Cina: Yang, Teng (1), Liu, Sun Yu (2), He,Sun Yating (3),Zhang,Gao (2, 1 rig),Wang, Ma (2), Sun Hui,Qiao,Wang Ying. Italia: Gigli, Abbate (1), Casanova (3), Bosurgi,Lavorini, Garibotti (1),Di Mario (2), Bianconi,Emmolo(2),Rocco(2),Bosello, Frassinetti, Gay.

 

Carmen Casteiner, mamma di Tania Cagnotto, e' stata allontanata dal centro stampa, dove voleva rendersi disponibile per inverviste dopo l'ottima prestazione della figlia nei preliminari del trampolino da un metro.
L'addetto al servizio d'ordine ha accompagnato la signora Casteiner (otto volte campionessa italiana dalla piattaforma) come fosse persona estranea all'ambiente dei tuffi.

Con lei e' stata allontanata anche il tecnico federale Giuliana Aor.

Lo stesso trattamento e' stato riservato nei giorni scorsi all'ex pluricampione olimpico e mondiale di nuoto, il russo Popov.

 


Continua la maledizione del quarto posto dopo i Marconi e la Cagnotto.

Beatrice Adelizzi si è classificata appena ai piedi del podio nella finale del solo di nuoto sincronizzato. Ottima prova da parte dell'azzurra, che le è valsa un punteggio di 94.667, ma le favorite non hanno fatto errori ed hanno mantenuto le loro prime tre posizioni che avevano già dopo il programma tecnico.

La medaglia d'oro è andata alla russa Natalia Ishenko con il punteggio di 98.667, mentre alle sue spalle si sono classificate la spagnola Gemma Mengual (argento con 97.833) e la canadese Boudreau-Gagnon (bronzo con 96.000).

 


Tania Cagnotto e Francesca Dallapé si sono qualificate per la semifinale della prova di tuffi dal trampolino da 3 metri ai Mondiali di Roma 2009.

Le due azzurre hanno chiuso la serie dei cinque tuffi dei preliminari rispettivamente al terzo posto con 321,90 punti e al tredicesimo posto con 272,25 punti (dentro le prime diciotto). Qualificata in semifinale con il miglior punteggio (377,55) invece la cinese JingJing Guo.

Le finali si disputeranno questo pomeriggio alle ore 18.

 


Con la vittoria conseguita sul circuito tedesco del Sachsenring, la quarta stagionale, Valentino Rossi resta saldamente al comando della classifica del mondiale con 14 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo.

LA CLASSIFICA

176 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team
162 Jorge LORENZO SPA Fiat Yamaha Team
148 Casey STONER AUS Ducati Marlboro Team
108 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team
83 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3
70 Marco MELANDRI ITA Hayate Racing Team
69 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team
64 Chris VERMEULEN AUS Rizla Suzuki MotoGP
61 Loris CAPIROSSI ITA Rizla Suzuki MotoGP
58 Randy DE PUNIET FRA LCR Honda MotoGP
47 Alex DE ANGELIS RSM San Carlo Honda Gresini
47 Toni ELIAS SPA San Carlo Honda Gresini
46 Nicky HAYDEN USA Ducati Marlboro Team
45 James TOSELAND GBR Monster Yamaha Tech 3
28 Mika KALLIO FIN Pramac Racing
20 Niccolo CANEPA ITA Pramac Racing
12 Sete GIBERNAU SPA Grupo Francisco Hernando
9 Yuki TAKAHASHI JPN Scot Racing Team MotoGP
1 Gabor TALMACSI HUN Scot Racing Team MotoGP

 


Tania Cagnotto manca il podio nella finale mondiale del trampolino da 1 metro a Roma '09.

La tuffatrice azzurra ha chiuso al 4/o posto con il punteggio di 296.60. L'oro è andato alla russa Julia Pakhalina con 325.05, davanti alla coppia di cinesi Minxia Wu, argento con 311.90, e Han Wang, bronzo con 303.95. Sesta l'altra azzurra Maria Marconi (268.80)

 

Ieri le prime gare dei mondiali di nuoto.

Male gli azzurri.

Marconi ha concluso la serie preliminare al 13/o posto, mentre Sacchin, bronzo ai precedenti Mondiali, non è andato oltre il 17/o posto.

Delusione anche per le donne. La Speziani ha chiuso al 21mo posto, mentre la Batky al 25mo.

Il video della finale maschile dei tuffi da 1 metro:


 


Altra delusione per l'Italia dei tuffi i risultati ai Mondiali di Nuoto di Roma in corso al Foro Italico: nella prima giornata, Noemi Batki e Brenda Spaziani sono state infatti eliminate nei preliminari della piattaforma dei 10 metri. La Speziani ha chiuso al 21mo posto, mentre la Batky al 25mo.

Il miglior punteggio e' stato ottenuto dalla cinese Ruolin Chen (388.65), seguita dall'australiana Melissa Wu e da un'altra cinese, Li Kang.

 


La Roma avrà come avversaria nel primo dei due turni preliminari di Europa League, che dovrà superare per approdare alla fase a gironi di settembre, la vincente tra i bielorussi del Naftan ed i belgi del Gand, la cui gara di andata si è conclusa ieri con il successo interno per 2-1 dei bielorussi ed il cui ritorno si disputerà il prossimo 23 luglio in Belgio.

L'andata del terzo turno preliminare vedrà impegnati i giallorossi fuori casa il 30 luglio prossimo, mentre il ritorno si disputerà il 6 agosto all'Olimpico.

Il Naftan Novopolotsk, al suo esordio assoluto quest'anno nelle eurocoppe, ha chiuso al settimo posto il campionato nazionale dello scorso anno (il dodicesimo consecutivo in massima divisione del suo paese), ma é approdato in Europa grazie al successo nella coppa di Bielorussia, dove in finale ha sconfitto 2-1 ai supplementari lo Shaktior Soligorsk.

Nell'attuale campionato di Bielorussia, giunto alla 13° giornata, il Naftan occupa il terzo posto con 22 punti, a -12 dalla capolista Bate Borisov.

Più blasonati i belgi dell'AA Gand, finiti quarti nell'ultimo campionato del Belgio, allenati da un'icona del calcio belga come l'ex portiere della nazionale Michael Preud'Homme, alla loro decima partecipazione all'odierna Europa League (ex coppa delle Fiere-Uefa), con al loro attivo anche 2 edizioni disputate in coppa delle Coppe e 6 in coppa Intertoto. Il campionato belga partirà il 31 luglio ed il Gand alla prima giornata sarà di scena a Bruges contro il Cercle. Contro formazioni bielorusse la Roma non conta alcun precedente nelle eurocoppe tradizionali, mentre contro squadre belghe i doppi incontri sono stati 8, con 4 qualificazioni giallorosse, 2 belghe e 2 doppi incontri valevoli per le fasi a gironi di Champions League.

 


Voleva difendere il bronzo vinto due anni fa a Melbourne, ma la lesione di dodici centimentri alla coscia sinistra gli ha impedito di saltare alla sua maniera.

Christopher Sacchin abbozza un sorriso dopo la serie dei sei tuffi preliminari dal trampolino da 1m che hanno aperto i mondiali di Roma09: l'azzurro salito sul podio alla scorsa edizione non ha centrato la finale, chiudendo al 17/o posto.

"Peccato, ma fino a qualche giorno fa non sapevo nemmeno se gareggiavo - ha raccontato il tuffatore - Il primo tuffo l'ho sbagliato completamente e quello ha compromesso tutto. Un po' mi dispiace, sto 'rosicando' perché i punteggi degli altri erano alla mia portata anche nelle condizioni in cui sono". Nicola Marconi è stato il primo degli eliminati: con il 13/o posto l'atleta romano non è entrato in finale, ma si dice contento delle sensazioni avute sul trampolino. "Ho sbagliato il terzo tuffo - ha detto - meglio così, almeno non arrivo stanco alla mia gara, il trampolino sincro di domani.

Quella di oggi era una gara di riserva, di riscaldamento". Marconi ha annunciato un'iniziativa tra sport e solidarietà per la fine del mondiale: "Un galà dei tuffi anche con atleti stranieri organizzato ad Ostia per raccogliere fondi per un asilo in Abruzzo". Primo nei preliminari il cinese Xinhua Zhang (416,10), davanti allo statunitense Chris Colwill (413,35) e all'altro cinese Kai Qin (412).

 


Comincia male l'avventura dell'Italia dei tuffi ai Mondiali di Roma, Christopher Sacchin e Nicola Marconi non ce l'hanno fatta a entrare nella finale del trampolino da un metro, gara d'esordio della rassegna iridata in programma nella capitale.

Marconi ha concluso la serie preliminare al 13/o posto con 352,40 punti e per una posizione non entra in finale (si qualificano i primi 12). Mentre Sacchin, bronzo ai precedenti Mondiali, non è andato oltre il 17/o posto con 334 punti

 



Si è tanto parlato dei costumi per le gare dei mondiali dei nostri nazionali.

L'alta moda dà il suo personalissimo contributo.

Tre validissimi istituti di moda della capitale, lo IED, l’Istituto Marangoni e l’Accademia di Costume e di Moda, hanno messo in campo la creatività dei propri studenti per realizzare una sfilata beachwear che ha trasformato il costume in vero capo couture.

Il tutto pensato come un omaggio al mondo degli sport acquatici in occasione dei mondiali di nuoto Roma 09.

Bon Ton, hippie chic, tecno e nature, tutte le creazioni sono state realizzate con tessuti e materiali nel rispetto della sostenibilità ecologica e con lavorazione rigorosamente sartoriale.

Ideatrice e coordinatrice del progetto, che probabilmente sarà seguito da una serie di altri eventi collaterali ai Mondiali di Nuoto 2009, non necessariamente legati alla moda, è stata Paola Pattacini, assistente per vent'anni della celebre maison Gianfranco Ferrè.


 


La seconda gara di tuffi in programma nella prima giornata del 13th Fina World Championships vedrà impegnate 31 atlete dalla piattaforma dei 10 metri.

Il turno preliminare andrà in scenaoggi alle 14.15. Tra le tuffatrici in gara anche la giovane cinese Ruolin Chen classe ’92 già oro a Pechino.

Le avversarie dovranno dare il meglio per offuscare il ricordo della supremazia dimostrata dalla Cina a Pechino. Tra le italiane, padrone di casa, ci proveranno Brenda Spaziani, quest’anno prima agli assoluti indoor di Trieste, e Noemi Batki bronzo agli Europei di Eindhoven 2008. In gara anche la messicana Paola Espinoza e l’australiana Melissa Wu rispettivamente quarta e sesta alle Olimpiadi di Pechino. Anche l’olandese Tonia Couch ci riprova dopo l’ottavo posto raggiunto in Cina.

 

Grosso: Napoli o Juve?

Author: nosport


A rivelarlo è l'Equipe, secondo cui l'arrivo di Cissokho libererebbe il terzino proprio per il Napoli o la Juve

L'arrivo di Cissokho in casa Lione, potrebbe aprire la giostra di trasferimenti tra Napoli e Juve. Secondo il quotidiano francese l'Equipe, con Cissokho in squadra Grosso sarebbe libero di andare via, ma dove? L'Equipe afferma che le possibili destinazione del terzino sono due: Juventus e Napoli.

In Italia la notizia non ha avuto conferma ma l'interessamento al campione del mondo potrebbe essere una provacazione alla Juve che così facendo sarebbe costretta a prendere il terzino subito liberando così, il vero obiettivo del Napoli ovvero Paolo De Ceglie.

 


Risultati di gara-1 della 7/a ed ultima giornata di ritorno dell' Italian Baseball League.

Fortitudo Bologna
-Telemarket Rimini 1-7

Montepaschi Grosseto-T&A San Marino
1-3

De Angelis Godo-Cariparma Parma 3-2

Danesi Nettuno-Palfinger Reggio Emilia
8-1.

 


La Roma conoscerà domani il nome del suo primo avversario europeo della stagione. L'Uefa organizza infatti a Nyon, alle 13,30, il sorteggio del terzo turno preliminare dell'Europa League (ex-Coppa Uefa), le cui gare sono previste il 30 luglio ed il 7 agosto.

La Roma, che ha concluso lo scorso campionato al sesto posto, é la prima formazione italiana ad entrare in corsa nelle coppe europee questa stagione.

I capitolini dovranno superare due turni prima di accedere alla fase a gironi che riunirà 48 squadre divise in dodici gruppi.


La Roma, che dispone del terzo coefficiente Uefa di tutta la competizione (solo il Werder Brema ed il Villarreal la precedono), sarà ovviamente testa di serie ed è quindi certa di evitare le altre formazioni di un certo livello che partecipano a questo terzo turno preliminare che riunisce 70 partecipanti.

Niente PSV Eindhoven, Amburgo, Fenerbahçe o Athletic Bilbao per i capitolini, ma un avversaria proveniente (mal che vada) da Croazia, Serbia o Svizzera. E' anche possibile, dato che le gare di ritorno del secondo turno preliminare non si saranno ancora disputate, che i giallorossi non conoscano definitivmente il loro avversario (un sorteggio del tipo Roma contro vincente di Maccabi Netanya - Sliema Wanderers è possibile).

Domani a mezzogiorno, l'Uefa avrà effettuato il sorteggio del terzo turno preliminare della Champions League (28-29 luglio e 4-5 agosto). Nessuna squadra italiana sarà in lizza. La Fiorentina entrerà infatti in corsa ai play-off (18-19 e 25-26 agosto, sorteggio 7 agosto) mentre Inter, Juventus e Milan (le tre prime dell'ultimo campionato), sono direttamente qualificate per la fase a gironi che comincerà i 15-16 settembre (sorteggio il 27 agosto).

 

Squalifica Gasquet per baci

Author: nosport


La lieve pena inflitta al tennista Richard Gasquet per doping dipende da una positivita' dovuta a baci con una ragazza che l'aveva assunta.

Il tennista francese era a Miami, ha detto convincendo il tribunale internazionale della Federtennis, in una discoteca della citta' americana, con Pamela, una ragazza francese, che aveva assunto cocaina.

Percio' Gasquet e' stato punito soltanto con due mesi e mezzo gia' scontati.

 


L'azzurro Andrea Baldini ha vinto l'oro nella prova di fioretto agli Europei di scherma, battendo in finale l'inglese Richard Kruse 15-7.

Un successo dal sapore particolare per il livornese che era stato escluso da Pechino 2008 alla vigilia dei Giochi, dopo una contestata positivita' al Furosemide.

L'azzurro, squalificato per sei mesi dalla Fie, era rientrato lo scorso aprile. Quinto posto per Stefano Barrera. Delusione dalla spada femminile, che non ha raccolto medaglie.

 


Sono stati ufficializzate le convocazioni per la nazionale di pallanuoto maschile e femminile in vista dei mondiali di nuoto Roma 09.

IL SETTEBELLO

Il torneo maschile è in programma dal 20 luglio all'1 agosto

Il Ct Alessandro Campagna ha convocato i seguenti 13 atleti:

Valentino Gallo, Tommaso Negri, Fabrizio Buonocore (CN Posillipo), Matteo Aicardi, Goran Fiorentini, Federico Mistrangelo e Valerio Rizzo (Carisa New Co Savona), Alessandro Calcaterra, Maurizio Felugo, Niccolo' Figari, Alex Giorgetti, Andrea Mangiante e Stefano Tempesti (Pro Recco)

IL SETTEROSA

Il torneo femminile è in programma dal 19 al 31 luglio

Il ct Roberto Fiori ha convocato le 13 atlete:

Federica Rocco (Beauty Star Plebiscito Padova), Elisa Casanova, Teresa Frassinetti, Elena Gigli, Daniela Lavorini (Fiorentina Waterpolo Giotti), Silvia Bosurgi, Tania Di Mario, Annalisa Bosello, Arianna Garibotti (Geymonat Orizzonte Catania), Giulia Emmolo (Linea Mediterranea Imperia), Roberta Bianconi (Rapallo Nuoto), Eleonora Gay (Rem Ortigia), Simona Abbate (Roma Pallanuoto)

 


La commissione d'appello dell'Uefa ha ridotto di un turno le squalifiche inflitte ai giocatori del Chelsea Didier Drogba e Jose' Bosingwa.
I due erano stati fermati dopo la semifinale di ritorno di Champions con il Barcellona. Con questa riduzione, Drogba scontera' 5 giornate, mentre per Bosingwa i turni di stop scendono a 3.

I due calciatori sono ritenuti colpevoli di violazione dei principi di sportivita', insultando l'arbitro a fine gara. Confermata la sanzione di 100mila euro al Chelsea.

 


Gli orari della diretta in tv del mondiale Gp a Sachsering
Venerdi 17-07-2009:
**ore 12.40, Prove libere 1, 125
**ore 13.55, Prove libere 1, Moto GP
**ore 15.10, Prove libere 1, 250

Sabato 18-07-2009:
ore 1.35, Prove libere, Italia 1 (DTT), sintesi
**ore 9.00, Prove libere 2, 125
**ore 9.55, Prove libere 2, Moto GP
**ore 11.10, Prove libere 2, 250
**ore 13.00, Qualifiche, 125
**ore 13.55, Qualifiche, Moto GP, Italia 1 (DTT), diretta
ore 15.05, Qualifiche, 125, Italia 1 (DTT), sintesi
**ore 15.10, Qualifica 2, 250, Italia 1 (DTT), diretta


Domenica 19-07-2009:
**ore 08.40, Warm Up, 125
**ore 09.10, Warm Up, 250
**ore 09.40, Warm Up, Moto GP
**ore 11.00, Gara, 125, Italia 1 (DTT), diretta
**ore 12.15, Gara, 250, Italia 1 (DTT), diretta
**ore 14.00, Gara, Moto GP, Italia 1 (DTT), diretta


**Questi eventi saranno trasmessi in diretta su Mediaset Premium

 


Claudio Baglioni scherza presentando l'inno "Un solo mondo" scritto per i Mondiali di nuoto di Roma alla sua prima ufficiale: "Non mi hanno convocato, altrimenti 3-4 metri li avrei fatti volentieri...".

Il cantautore romano che si era già cimentato con una canzone dedicata alla rassegna del '94 si e' detto entusiasta di questo nuovo lavoro che accompagnerà la manifestazione.

"L'acqua è il giocattolo più bello - ha proseguito Baglioni - io sono recidivo, ma noi siamo solo dei gregari, elementi decorativi rispetto alle imprese dei campioni. C'é sempre un po' di enfasi, il nuoto è l'unica cosa che mi riesce sul piano sportivo e quindi c'é anche qualcosa di personale".

 

Dal 9 settembre i campionati mondiali di baseball approdano per la prima volta in Europa, con 48 partite ospitate negli impianti italiani e la finalissima che si giocherà a Nettuno il 27 settembre. L'Italia si prepara così a diventare capitale del 'diamante

 


Guai in vista per Stoner.

L'australiano Casey Stoner (Ducati) soffre d'anemia e dolori al costato, cosa che potrebbe impedirgli d'esser in piena forma al Gp di Germania. Lo scrive il sito motogp.com.

Il pilota e' stato sottoposto ad esami negli Usa, che hanno confermato che soffre di una lieve forma di anemia, oltre che per le conseguenze rimediate nella caduta del 4 luglio scorso a Laguna Seca, in California. 'Mi aspetta un fine settimana difficile in Germania', prevede Stoner.

 

Leipheimer recupera 15''

Author: nosport


L'americano Levi Leipheimer e il britannico Bradley Wiggins recuperano 15'' nella classifica del Tour in seguito ad una decisione dei giudici.

Sono stati infatti modificati i distacchi al termine della decima tappa, in seguito a una caduta nei pressi del traguardo.

Due plotoni erano stati accreditati di tempi diversi, ma il regolamento prevede che in caso di caduta o incidente negli ultimi 3 km, ai corridori in ritardo deve essere attribuito lo stesso tempo del gruppo al quale appartenevano.

 


Circa la metà degli 80 mila posti disponibili per la partita nella quale Inter e Lazio si contenderanno la Supercoppa sono già stati prenotati.

La partita si giocherà l' 8 agosto prossimo, anniversario dell'apertura delle Olimpiadi di Pechino nel Nido d' Uccello, lo stadio olimpico di Pechino. "Non ci sono dubbi sul fatto che lo stadio sarà pieno", ha dichiarato uno degli organizzatori al giornale.

Secondo le previsioni, la partità frutterà circa 7,5 milioni di euro.

Il campionato italiano è seguito con attenzione dai tifosi cinesi ed entrambe le squadre italiane hanno in Cina migliaia di simpatizzanti.

 



Comincia ufficialmente l'avventura dei Mondiali di nuoto di Roma.
Con il taglio del nastro dei colori della capitale, è stato oggi inaugurato il villaggio del Foro Italico che ospiterà la rassegna iridata al via da venerdì con il prologo dei tuffi e che si chiuderà il 2 agosto: la cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco di Roma Gianni Alemanno, accompagnato dal presidente della Federazione Internazionale Larfaoui, da quelli della Federazione italiana nuoto Paolo Barelli e del comitato organizzatore dei Mondiali Giovani Malagò.

 

Santiago Solari all'Atlante

Author: nosport


Santiago Solari sta per firmare un contratto che lo legherà al club messicano dell'Atlante. Lo ha annunciato il suo presidente Jose Antonio GArcia.

"Al 99,9 per cento è sicuro, dobbiamo solo aspettare che arrivi venerdì per la firma" ha precisato. Il 32enne giocatore dopo l'arrivo a Milano di José Mourinho ha lasciato l'Inter giocando una stagione nel club argentino del San Lorenzo. Dopo aver giocato nel River Plate aveva vestito le maglie di Atletico Madrid, dal 1999 al 2000, e Real Madrid, dal 2000 al 2005, prima di finire all'Inter (dal 2005 al 2008). Campioni del centro e nord America l'Atlante giocherà a dicembre ad Abu Dhabi la coppa del mondo per club.

 


"La decisione di politica sportiva di assegnare lo scudetto a tavolino all'Inter per la stagione 2005-2006 è stata intempestiva: si poteva e si doveva aspettare, anche per non eccitare animi che semmai andavano calmati".

L'ex presidente della Federcalcio, Franco Carraro, è tornato sulla questione dei due scudetti revocati alla Juventus, uno dei quali assegnato all'Inter. "Ribadisco - ha aggiunto Carraro nel corso della conferenza stampa al Circolo Canottieri Aniene di Roma - che ritengo giusto assegnare sempre un tit

 

Rosella Sensi sentita da pm

Author: nosport


Rosella Sensi, presidente della Roma, e' stata sentita come testimone lunedi' scorso, ma la notizia si e' appresa oggi, dalla Procura.

Cio' nell'ambito dell'inchiesta avviata in seguito alle oscillazioni in borsa con ripetuti eccessi al rialzo del titolo As Roma in concomitanza con le voci di un interessamento all'acquisto del club da parte di una cordata che fa capo all'agente Fifa Fioranelli.

Al pm, l'azionista di maggioranza della Roma ha ricostruito le tappe della vicenda.

 


David Beckham e' tornato ad allenarsi con i Galaxy e ha detto che la polemica con Landon Donovan sono ormai acqua passata.

Donovan aveva criticato Beckham, definendolo un cattivo compagno di squadra e un capitano impossibile.

Il giocatore inglese ha ora rivelato di aver incontrato Donovan e l'allenatore Bruce Arena per chiarire ogni incomprensione.

"E' tutto finito, guardiamo avanti", ha detto Beckham. Il centrocampsta inglese dovrebbe giocare giovedi' contro i Red Bulls

 

Ecco il trailer di PES 2010 in cui Messi è l'indiscusso protagonista


 


Civitavecchia ospiterà al PalaGalli due nazionali che dal 20 luglio saranno impegnate nei mondiali di Nuoto roma 09.

Si tratta di Italia e Croazia, che si affronteranno in amichevole, l'ultima premondiale per gli azzurri del ct Sandro Campagna e di capitan Alessandro Calcaterra.

In una nota stampa, la Snc si prende il merito dell'iniziativa, conquistata in extremis grazie all'intervento del presidente della Fin Paolo Barelli. La società rossoceleste spera ora in una bella risposta da parte dei civitavecchiese, chiamati a dare la carica agli azzurri in vista dei Mondiali.

 


Sara’ un’azienda bolognese, la “Rokepo” di Monte San Pietro, a far risuonare l’acqua dei Mondiali di nuoto che stanno per aprirsi a Roma. Per le gare di nuoto sincronizzato sara’ infatti usato “Aquarmony”, l’altoparlante subacqueo progettato e prodotto da “Rokepo” fin dal 1994.
Aquarmony, il primo diffusore sonoro subacqueo interamente italiano, continua cosi’ il suo percorso “mondiale”, iniziato come fornitore ufficiale dei settimi mondiali di nuoto del 1994 e dopo l’esperienza di quelli di Sidney del 2000.


“L’innovazione e la qualita’ sono le leve utilizzate da Rokepo per restare il punto di riferimento dell’amplificazione subacquea nel corso del tempo”, dichiara Andrea Lobietti, direttore generale di Rokepo, “La fiducia del nuoto sincronizzato verso i nostri prodotti si mantiene costante da oltre 10 anni” e dunque “la nostra presenza a ‘Roma09’ e’ l’occasione ideale- aggiunge Lobietti in una nota- per ringraziare tutti gli sportivi, i costruttori, i gestori che continuano a scegliere la professionalita’ della nostra azienda.

 



Israele ha centrato la prima semifinale di Coppa Davis
della sua storia.

La squadra israeliana si è imposta a sorpresa sulla Russia con il 3-0 arrivato già nel doppio vinto in cinque set dalla coppia Jonathan Erlich-Andy Ram su Igor Kunitsyn-Marat Safin, con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-7 (3/7), 4-6, 6-4.

A settembre gli israeliani dovranno vedersela con la vincente tra Spagna e Germania.

 

Shevchenko si dà al cinema

Author: nosport


Dopo le parentesi di Londra con il Chelsea e lo sfortunato ritorno a Milano con la maglia rossonera, il bomber ucraino Andriy Shevchenko non ha ancora deciso cosa fare della sua carriera.

Nel frattempo ha deciso di intraprendere quella dell’attore. Ingaggiato da Stefano Calvagna, secondo quanto riporta sportmovies, Sheva sarà sugli schermi italiani dal prossimo settembre con il film “L’Ultimo Ultras" dove interpreterà se stesso come aveva fatto già nel film “L’allenatore del Pallone 2“.

La pellicola cerca di affrontare il tema della violenza negli stadi durante le partite di calcio ma descrive anche com’è realmente la vita di un ultras, perché si arriva agli scontri e come mai c’è tanta violenza negli stadi italiani.

 


Ci sono duemila biglietti gratis in palio per assistere alla cerimonia d'apertura dei mondiali di nuoto di Roma 09, allo stadio dei marmi.

Il Comitato Organizzatore dei mondiali di nuoto Roma09 ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente duemila tagliandi per chi si presentera' dalle 10 di martedi' 14 luglio alla biglietteria di Largo Lauro De Bosis a Roma (Foro Italico).

Ogni richiedente che intenda sfruttare l'occasione potra' ritirarne uno valido per due persone.

 


Michael Phelps dopo il record del mondo sui 100 farfalla incappa in una brutta sorpresa:
ai mondiali Roma09 non gareggerà nei 100 stile libero

Il campione di Baltimora non ha disputato la gara regina nei Trials USA, validi come qualificazioni alla kermesse iridata.

Ha dichiarato Phelps: "Avevo il torcicollo già ieri poi sembrava fosse passato, invece oggi il collo mi fa ancora male: mi dispiace molto".

Il plurimedagliato nuotatore americano parteciperà a Roma ai 100 e 200 farfalla, 200 stile libero e alle tre staffette: 4x100 SL, 4x200 SL, e 4x100 mista

 


Ancora incredibile la prestazione di Michael Phelps

Miglior tempo per il pluricampione olimpico nei 100 farfalla ai Trials Usa, validi per le qualificazioni ai Mondiali di nuoto.

Il pluricampione olimpico ha fatto segnare il tempo di 51''17 precedendo Tyler McGill (51''76) e un sorprendente Aaron Peirsol, che aveva fatto ieri il record del mondo dei 100 dorso, che ha nuotato in 51''86.

Nella finale dei 100 farfalla Phelps potrebbe attaccare il primato del mondo detenuto dal connazionale Ian Crocker (50''40) dal 2005.

 



Braida
è sceso in campo ed è in missione in Brasile. Ha ottenuto il via libera di Galliani e Berlusconi e l' affare Luis Fabiano si chiuderà. E' questione di ore. La domanda e l' offerta sono per ora abbastanza distanti: il milan offre 14 milioni, il SIviglia ne vuole 20.

In questo caso la volontà del giocatore è determinante: il Milan resta la sua meta preferita. La storia del calcio ci insegna che mai ha fallito un colpo Braida quando si è mosso personalmente. C è da attendersi l' annuncio per martedì, con foto e ritiro per uno dei pochi veri campioni di questa campagna acquisti del Milan.

 



Moris Carrozzieri, il centrale ex Sampdoria e Atalanta è stato condannato per due anni a stare lontano dai campi di calcio per esser stato positivo alla prova Anti Doping tenutasi il 29 aprile scorso.

Il giocatore è risltato positivo al test per la cocaina.

 

Siete ancora in tempo per comprare i biglietti per i mondiali di nuoto Roma09.






Qui il programma




Tipologie di biglietti

50euro: bronze,
70 euro: silver
90 euro: gold

Acquisto:

Sul sito internet LIS Lottomatica www.listicket.it
i punti vendita della LIS Lottomatica,
il Ticketing Office di Roma09 presso le piscine del Foro Italico e nel sito istituzionale dei Mondiali di nuoto www.roma09.it

Per il Ticketing Office di Roma09 c'è una procedura:
al momento potete effettuare la Vostra prelazione sull’acquisto compilando il MODULO PRENOTAZIONE ed inviandolo al seguente indirizzo email:

ticketingoffice@roma09.it

Successivamente riceverete una conferma inerente la Vostra richiesta e le modalità per poter effettuare il pagamento (bonifico bancario, carta di credito, bancomat, contanti) e ritirare gli abbonamenti e/o biglietti direttamente al Foro Italico in Piazza Lauro De Bosis, 3 – 00194 Roma – dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

 

Buone notizie sugli impianti sportivi per i mondiali di nuoto Roma09.

Domani alle ore 11.30 sarà inaugurato il Polo Natatorio di Ostia.

L'impianto comunale è stato realizzato per ospitare gli allenamenti delle squadre che parteciperanno ai Mondiali di Nuoto Roma09 che si terranno nella Capitale dal 17 luglio al 2 agosto.

All'inaugurazione saranno presenti fra gli altri il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il Commissario Delegato per i Mondiali di Nuoto Claudio Rinaldi e il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli. Al termine dell'inaugurazione con le autorità e i giornalisti gli abitanti del quartiere e i cittadini potranno visitare per tutto il pomeriggio il nuovo impianto natatorio.

Il complesso del Centro Federale della Federazione Italiana Nuoto è situato sul Lungomare Duilio a Ostia (ingresso da via delle Prore), nel XIII Municipio.

 

Dino Meneghin, presidente della Federazione pallacanestro, torna a parlare del braccio di ferro tra Federazione e Lega, in merito al numero di italiani e stranieri da poter utilizzare il prossimo campionato e lo fa a margine della conferenza stampa di presentazione del progetto 'I Campus dello Sport', iniziativa nata per riportare lo sport nelle aree terremotate dell'Abruzzo.

"Finché non desiste il ricatto della Lega e non viene ritirata la delibera, non mi siederò a nessun tavolo per trattare - afferma Meneghin - Chiedo soltanto più spazio per i giocatori italiani e non mi pare che tesserare un nazionale in più in campionato sia così deleterio per le casse delle società".
Il presidente federale ribadisce quindi la sua ferma opposizione alla delibera approvata dalla Lega basket che prevede il blocco del campionato 2009-2010, oltre che la mancata disponibilità, con effetto immediato, degli atleti tesserati con i club di serie A a rispondere alle prossime convocazioni per le nazionali giovanili.

"E' una vergogna. Va bene risparmiare, ma è la prima volta nella storia del basket che viene vietato ad un ragazzo di poter avere la sua vetrina internazionale giocando per l'Italia. Io posso scendere a patti su qualsiasi cosa, ma non transigo sul tesseramento di un italiano in più dalla prossima stagione" "I giocatori italiani costano troppo? - conclude Meneghin - Vuol dire che anche loro devono cominciare a calare certe pretese".

 


Amanda Reason ha stabilito il nuovo record del mondo nei 50 rana femminili.

Ai trials di Montreal validi per la qualificazione ai Mondiali di nuoto in programma a Roma, la Reason, appena 15 anni, ha chiuso la prova in 30"23, superando il primato stabilito dall'australiana Jade Edmistone nel 2006 con il tempo di 30"31.

 


C'è un nuovo recordo del mondo sui 100 dorso maschili: quello di Aaron Peirsol in 51"94.

Ai Trials statunitensi di Indianapolis ha chiuso la sua prova stabilendo il nuovo record e qualificandosi ai Mondiali di Roma.

Il precedente primato apparteneva allo spagnolo Aschwin Wildeboer Faber che ai Giochi del Mediterraneo aveva nuotato in 52"38.

Peirsol si e' ripreso il record del mondo che l'iberico gli aveva soffiato a Pescara.