Totti: "resto fino al 2014"

Author: nosport

Roma a vita, fino ai 38 anni, fino al 2014. Se il fisico reggerà, perché la voglia è certa.

Francesco Totti annuncia l'imminente firma dell'ultimo contratto della sua vita in giallorosso, altri 4 anni che lo porteranno a essere la bandiera di tutti i tempi della squadra giallorossa. Ma annuncia anche la volontà di Rosella Sensi di restare alla guida della società, e apre un timido spiraglio a un possibile ritorno in nazionale.

Si comincia dal contratto, nella prima conferenza stampa della nuova stagione dal ritiro di Brunico. "Prima di partire per il ritiro, Rosella Sensi mi ha detto che al ritorno firmeremo il nuovo contratto, altri 4 anni fino al 2014.

Ora il mio commercialista e la società si incontreranno per i dettagli, ma prima dell'Europa League firmerò. Altri 5 anni compreso questo. E tutti da calciatore. Certo - aggiunge però - se poi durante il percorso dovessi accorgermi che non sono più lo stesso Totti sarei il primo a gettare la spugna. Ma sono orgoglioso di avere un carattere che mi ha spinto a fare questa scelta, di vita e di cuore". Ma non è l'unica cosa che l'attuale proprietaria del club ha rivelato al capitano giallorosso. "Rosella Sensi resterà alla guida del club - assicura Totti - Ce l'ha detto prima di partire, se arrivasse un'offerta lei venderebbe subito, per il bene della Roma. Inutile quindi parlare a vanvera", perché le offerte serie, evidentemente, non ci sono state. E se invece per un'offerta seria chiamasse Marcelli Lippi? "L'ho sempre detto, per Lippi non escludo che tornerei in azzurro se mi chiamasse. Certo dipenderebbe sempre dalla mia condizione fisica", la risposta.
Il capitano giallorosso è sereno e scherza in sala stampa ("fa impressione l'età media dei compagni, mi sento vecchio..."), e parte dal saluto a Montella "Con Vincenzo - racconta Totti - c'é stato un momento commovente quando mi ha detto che aveva deciso di smettere". Archiviate le emozioni dei primi giorni è il tempo di rispondere all'avvocato Irti che lo ha definito "rovina della Roma". "Mi dispiace che abbia detto certe cose su di me, non so neanche a che pro. Le accetto, sono contento delle risposte che sono arrivate da persone più importanti, da Rosella fino ad Alemanno e a tanti amici che mi hanno anticipato. Io posso dire che sono astemio, per mia fortuna...". Vinicio Fioranelli ha invece sempre elogiato Totti.

"Lo ringrazio per questo, ma al di là di questo non so che cosa farà lui con la Roma. Io ho parlato con Rosella: mi ha detto che rimarrà e io sono fiero di avere un presidente così". A Roma però la Sensi è contestatissima, anche perché accusata di non voler vendere la società. "Con lei - spiega Totti - ho un ottimo rapporto. Le ho detto che per certe cose e per come si pone può sembrare che sia così. Invece io so che non sono arrivate offerte e che lei, per il bene della società, venderebbe se dovesse arrivare qualcuno disposto a prenderla". Sta bene il numero 10 della Roma che ha spiegato di aver superato i problemi al ginocchio e tutti i guai fisici della passata stagione. "E' un vantaggio per me prepararmi con i miei compagni, era tanto che non riuscivo a farlo".

 

0 Response to “Totti: "resto fino al 2014"”

Leave a Reply